San Valentino? Qualche idea tra Monza e Brianza

Che fare a San Valentino? Qualche idea tra Monza e la Brianza per una serata a teatro (anche solidale), a cena, col gelato, con i mici. O senza bambini.
San Valentino? Qualche idea tra Monza e Brianza

Che fare a San Valentino? Per una serata romantica e solidale si possono scegliere gli attori della compagnia amatoriale Insieme e Musica, che a Monza presentano “Tradire e fare c’è di mezzo amare”. L’appuntamento è al teatro Villoresi, in piazza Carrobiolo, il 14 febbraio alle 21. Il ricavato sarà devoluto ai centri di assistenza per bambini e anziani in Bosnia.

Se si pensa a una cenetta romantica, ma i nonni sono impegnati, a risolvere la sera di San Valentino per i genitori in vena di romanticismo ci pensa Paco giochi, in via Biancamano 2, che accoglierà i piccoli dalle 20 alle 23.30 con animazioni e cena (Info: 039.74.90.484).

Sabato festeggiano anche tutti i mici e i loro proprietari: l’occasione è offerta dalla Giornata mondiale del gatto, che dal 1990 viene celebrata il 17 febbraio. Enpa Monza e Brianza allestirà un gazebo in centro, in via Italia, dalle 9 alle 19: in esposizione pannelli informativi e nelle sezioni “GattoNews” e “Vita di colonia felina” le storie dei mici protagonisti dell’ultimo anno di attività della onlus.
E poi c’è l’iniziativa “A San Valentino regala un’adozione a distanza”. Per Enpa Monza e Brianza un’idea potrebbe essere quella di aderire al Progetto famiglia a distanza e contribuire al mantenimento di uno o più ospiti del rifugio, tutti animali di difficile adozione per i più svariati motivi. L’adesione dà diritto all’attestato di adozione e alla possibilità di andare a visitare in via Buonarroti gli animali scelti. Per informazioni scrivere a adozioni.distanza(at)enpamonza.it .

Occasione speciale per visitare la mostra “De Chirico e l’oggetto misterioso” al Serrone della Villa reale: dalle 17 le coppie potranno entrare pagando un solo ingresso.

L’Albero dei gelati di Monza pensa agli sposi e organizza “Il gelato degli sposi”. Per l’occasione negli spazi del Milesilab sarà organizzato un evento di presentazione delle nuove tendenze per i matrimoni del 2015, mentre la gelateria propone la degustazione gratuita dei tre nuovi gelati dedicati al wedding (cioccolato al profumo di rosa o frolla ai fiori d’arancio?). Per partecipare occorre registrarsi.

Matrimoni anche a Desio e in questo caso matrimoni solidali. In Villa Tittoni la fiera dedicata torna con la quarta edizione: abiti a prezzi anticrisi, idee secondo i principi di sostenibilità e la partnership speciale con “Sposa la legalità” dell’associazione Libera. Sabato e domenica.

Varedo propone una serata alternativa col teatro dialettale della compagnia “Attori per Caso” di Saronno. È l’offerta della sala parrocchiale dell’Ideal che sabato 14 febbraio metterà in scena la commedia brillante in tre atti “L’Osteria di Resietta”. I biglietti sono già in vendita presso il botteghino del teatro tutti i giovedì dalle 19.30 alle 21. Inizio alle 21.

San Valentino a teatro anche ad Agrate Brianza. Al Duse un inno all’amore, alla sua forza, alla sua gioia, tra le tinte delle immagini di Arcabas e le parole dei miti della creazione. Sabato 14 febbraio alle 21 è in programma “Baccano d’amore”, spettacolo teatrale organizzato dalla comunità pastorale Casa di Betania.

Una cena indiana a Bernareggio con “Mondo a Colori”. Appuntamento alle 19.30, oratorio San Mauro: 15 euro adulti, 10 bambini. Prenotazioni: giovedì (17-19) e sabato (9-12) allo sportello stranieri di palazzo Landriani oppure a mondoacolori.bernareggio@gmail.com.

A Muggiò appuntamento con
“Cioccofest”, per un weekend goloso (leggi)