Ritrovato a Milano in Stazione Centrale il 16enne scomparso: “Ha raggiunto il confine con il Montenegro”

Ritrovato dalla Polizia Ferroviaria il 16enne di Colico che si era allontanato da una settimana. La notte del 27 marzo si sarebbe trovato al confine con il Montenegro
La Stazione centrale a Milano - foto da Facebook
La Stazione centrale a Milano – foto da Facebook

È stato ritrovato alla Stazione Centrale di Milano, nel primo mattino di venerdì 29 marzo – secondo quanto riporta il Corsera – il 16enne di Colico scomparso da casa una settimana fa e il cui ultimo avvistamento ufficiale, attraverso la videosorveglianza dello scalo ferroviario, risaliva proprio a quel giorno, il 21 marzo.

Ritrovato in Stazione Centrale a Milano

Lo studente sarebbe stato individuato, in buone condizioni di salute, dagli agenti della Polizia ferroviaria all’interno dell’area della stazione.

A riconoscerlo, nei pressi di una biglietteria automatica, sarebbe stata una passeggera che ha allertato un funzionario delle Ferrovie, il quale ha avvisato la Polfer. Di fronte a due agenti che gli si sono avvicinati il giovane ha ammesso di essere Edoardo.

I carabinieri di Lecco: “Controllato la notte del 27 marzo al confine con il Montenegro”

Secondo quanto riferito dai carabinieri del Comando provinciale di Lecco, che dopo la denuncia di scomparsa hanno attivato anche tutti i canali di cooperazione internazionale di polizia, il 16enne sarebbe stato controllato la notte del 27 marzo dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina con il Montenegro e avrebbe poi fatto rientro sul territorio nazionale italiano dove è stato appunto riconosciuto, alla Stazione Centrale, grazie alla diffusione delle immagini estrapolate dei carabinieri nei giorni scorsi e diffuse da parte dell’Autorità Giudiziaria.