Progetto Fondazione e Acsm Agam contro la dispersione scolastica: 44 i pc ricondizionati assegnati ad associazioni del territorio – VIDEO

Zono 44 i pc assegnati, e 34 quelli pronti alla consegna, ricondizionati dalla cooperativa Vesti Solidale che la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus e Acsm Agam hanno messo a disposizione degli studenti in difficoltà e delle persone fragili.
Pc computer
Pc computer

Sessantanove computer devono ancora essere assegnati. Ma più che quello che si deve ancora fare, spicca il già fatto: sono 44 infatti i pc assegnati, e 34 quelli pronti alla consegna, ricondizionati dalla cooperativa Vesti Solidale che la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus e Acsm Agam hanno messo a disposizione degli studenti in difficoltà e delle persone fragili.

GUARDA Pc per studenti e persone fragili e altri progetti: intervista a Marco Canzi (Acsm Agam)

1051080https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/pc-per-studenti-e-persone-fragili-e-altri-progetti-intervista-a-marco-canzi-ac_1051080_44/

Gli altri 10 assegnati saranno consegnati nel mese di settembre, in concomitanza dell’avvio del nuovo anno scolastico. Obiettivo dell’iniziativa è di offrire l’opportunità di meglio attrezzarsi dal punto di vista tecnologico, per favorire percorsi didattici e formativi oppure la ricerca di un lavoro. Contrastare la dispersione scolastica, sviluppare progetti di cittadinanza attiva e organizzare attività dedicate a persone con disabilità.

Primi pc per L’arte di amarsi aps, l’associazione Antonia Vita Carrobiolo, US Aurora Desio 1922, Casa della Carità di Seregno – parrocchia San Giuseppe, Società San Vincenzo De Paoli – Consiglio centrale di Monza e alla parrocchia San Carlo di Monza.

L’iniziativa si affianca al Fondo “Contrasto nuove povertà”, promosso dalla Fondazione MB insieme a un comitato territoriale allargato a cui partecipa anche Acsm Agam.

Le organizzazioni del territorio possono inoltrare domanda (minimo 5 pc) inviando il modulo di richiesta a progetti@fondazionemonzabrianza.org.