Pizzoccheri buoni e solidali: a Macherio la specialità di Teglio per raccogliere fondi per l’oratorio

Pizzoccheria Sovere

Cosa c’è di meglio di un buon piatto di pizzoccheri con un meteo decisamente autunnale? Ma non una ricetta qualunque, bensì quella originale della Valtellina che per una domenica sarà protagonista in Brianza. I famosi pizzoccherai di Teglio scendono a Macherio per un evento goloso e solidale promosso dal Gruppo sportivo dell’oratorio Macherio.

Pizzoccheri buoni e solidali: tutte le soluzioni possibili a Macherio

Domenica 5 novembre, il piatto tipico della tradizione valtellinese sarà preparato in porzioni d’asporto calde fumanti dai cuochi d’eccezione. Le porzioni potranno essere ritirate dalle 11.30 alle 13, con 4 diversi menù a scelta: solo pizzoccheri 10 euro; pizzoccheri del viandante con abbinata bottiglia di vino rosso a 17 euro; pizzoccheri del buongustaio con più un prelibato dolce (torta paesana) a 13 euro, oppure pizzoccheri gourmet con bottiglia di vino rosso e dolce a 20 euro.

Pizzoccheri buoni e solidali: prenotazione obbligatoria entro il 3 novembre

La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 3 novembre alla segreteria o al bar dell’oratorio, oppure dalla panetteria Caremi in via Roma, a Macherio. Il ricavato è destinato al Gso per il mantenimento delle attrezzature di calcio e volley. Un’occasione da non perdere per assaggiare i tipici pizzoccheri di Teglio e fare del bene all’oratorio di Macherio.