Pedinano un’auto da Merate a Monza: nell’abitacolo i carabinieri trovano un chilo di droga

I carabinieri martedì sera hanno pedinato un’auto sospetta: fermata a Monza, all’interno hanno trovato un chilo di marijuana; addosso al conducente otto involucri contenenti cocaina, un bilancino di precisione e 900 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.
I carabinieri di Merate hanno effettuato due arresti
I carabinieri di Merate hanno effettuato due arresti Cardini

Poco prima della mezzanotte di martedì i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Merate hanno arrestato in città, nel quartiere San Rocco, due giovani di nazionalità albanese trovati in possesso di un chilo di marijuana racchiusa in un grande sacchetto di plastica oltre a otto involucri contenenti cocaina, un bilancino di precisione e 900 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.

I militari lecchesi sono arrivati fino a Monza attirati dalla Renault Twingo dei due stranieri intercettata nel meratese e notata girovagare con fare sospetto: hanno quindi deciso di seguirla a distanza. L’auto ha proseguito la sua marcia fino a a Monza, a San Rocco. A quel punto la pattuglia è intervenuta: il veicolo è stato bloccato e perquisito.

All’interno dell’abitacolo l’involucro in cellophane con la marijuana, mentre la cocaina è stata trovata addosso al conducente, così come il bilancino elettronico di precisione e i 900 euro in contanti. I due albanesi, entrambi già noti alle forze dell’ordine sono stati sottoposti a fermo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma di Merate. Ieri mattina sono stati processati per direttissima.