Pedemontana, Monti: “I sindaci del Vimercatese sono bugiardi, aspettiamo delle scuse”

Duro attacco del leghista dopo l'assemblea pubblica di Bellusco

Dopo l’ultimo incontro pubblico su Pedemontana di giovedì 10 novembre a Bellusco con i sindaci contrari all’opera e due sedie vuote segno dell’assenza di Regione e Provincia , è arrivata la reazione del consigliere regionale della Lega Andrea Monti.

Pedemontana, Monti: “Questo è un fatto grave”

Molto grave quanto è accaduto giovedì a Bellusco, dove il sindaco Mauro Colombo, con la complicità di altri primi cittadini, non so quanto consapevoli, ha messo in scena una menzogna per ingannare i cittadini: ha accusato Regione e Provincia di non essersi presentati all’incontro organizzato con i cittadini all’interno di Corte dei Frati. Nella realtà, nessun esponente di Regione Lombardia è stato invitato a questo incontro, così come mai hanno invitato la Regione agli altri incontri”. Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone commenta la provocazione del sindaco di Bellusco, che alla cittadinanza riunita per discutere di Pedemontana ha fatto trovare due sedie vuote, ufficialmente riservate a Regione e Provincia.

Pedemontana, Monti: “Vogliamo le scuse dei sindaci”

“Questo fatto è gravissimo, spezza il rispetto istituzionale, il principio di leale collaborazione tra enti sancito dalla costituzione – commenta Monti -. È grave che dei sindaci si riducano a diventare dei bugiardi per mero e becero interesse politico di parte. Davvero i cittadini possono affidare il loro futuro, dei loro figli e di un intero territorio a dei bugiardi? La verità è che non vogliono il confronto perché non riuscirebbero a reggerlo, non potrebbero sostenere il muro di menzogne e falsità che hanno costruito contro questa opera. Tutto questo è vergognoso, attendiamo le scuse da questi sindaci”.