Pedemontana, Mancino: “La D Breve è sbagliata, ma Sironi ci deve aiutare”

Dopo le dichiarazioni del sindaco di Agrate Simone Sironi sul passaggio di Pedemontana, arriva la replica di Rosario Mancino di Fratelli d'Italia.

Dopo le parole del sindaco di Agrate Simone Sironi sulle conseguenze del passaggio di Pedemontana sul territorio e le critiche a Fratelli d’Italia a entrare in gamba tesa sulla vicenda è Rosario Mancino del partito di Giorgia Meloni e membro dell’assemblea nazionale di Fdi coinvolgendo nella polemica anche Vimercate.

Pedemontana: Mancino “Noi abbiamo fatto la nostra proposta”

“La tratta D breve della Pedemontana è un errore. I circoli di Fratelli d’Italia della Brianza Est l’hanno detto in tutte le sedi locali e istituzionali. Fratelli d’Italia in Brianza Est con i suoi sindaci di Arcore e Aicurzio ed il suo circolo di Vimercate ha presentato un progetto alternativo che evita la D breve collegando la pedemontana alla tangenziale est che passa da Vimercate. È un progetto a disposizione di tutti, inviato a Pedemontana già venerdì 9 dicembre 2022 – ha detto l’ex consigliere provinciale -. Purtroppo la città di Vimercate, amministrata dal Pd, preferisce la D breve a quella soluzione. E purtroppo tra l’amministrazione Pd di Agrate e l’amministrazione Pd di Vimercate, quella che comanda e che viene ascoltata in provincia ed in regione è quella di Vimercate”.

Pedemontana: Mancino “Capisco Sironi, ma ci deve sostenere”

Simone Sironi, il sindaco di Agrate
Simone Sironi, il sindaco di Agrate

Mancino prende poi di mira anche Sironi affermando che: “capisco lo sfogo, in un misto tra disperazione e impotenza, del sindaco di Agrate, ma i sindaci di Fratelli d’Italia sono stati lasciati soli nella trattativa a tutela del territorio, con Lega, lista Fontana e (di fatto) pure il Pd orientati a preferire la D breve alla proposta alternativa presentata da Fratelli d’Italia. Non ci avessero lasciati soli i sindaci Pd del territorio forse le cose sarebbero andate diversamente. Il nostro progetto alternativo c’era ieri e c’è oggi.  Se sarà appoggiato con maggiore forza, indipendentemente dalle appartenenze politiche, dalle istituzioni del territorio forse c’è ancora tempo per fermare la D breve. Poi se il sindaco di Agrate vuole dare un contributo fattivo a Fratelli d’Italia sono a disposizione per fargli la tessera”.