E’ l’oro di Barbara Bossi, atleta del Roller Macherio e capitano dell’Italia, a brillare in apertura dei Campionati Mondiali di Pattinaggio Freestyle che si sono aperti giovedì 17 novembre a Bangkok in Thailandia. Ma non è il solo trionfo targato Roller. Dopo di lei, infatti stesso risultato conseguito anche da Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini.
Bossi è campione del mondo nella specialità Speed Slalom Senior Femminile e per l’Italia è il primo oro conquistato nella prima giornata. Un successo che scatena l’entusiasmo in Brianza e soprattutto a Macherio: l’atleta è infatti in forze alla società Roller Macherio che oltre a Barbara Bossi ha piazzato ben 4 atleti fra gli 8 italiani in gara ai Mondiali.
La coppia Guslandi-Degli Agostini, invece, la stessa che ha fatto faville in tv a Si tu que vales, ha messo tutti in riga nella specialità Pair Slalom. A queste medaglie italiane si aggiunge anche l’argento di Savio Brivio della New Skate Lissone e il bronzo di Cristina Rotunno dell’Asd L’Acquario.