Centro di Paderno Dugnano al buio e Ferrovie Nord costretta a intervenire con una soluzione d’emergenza lunedì 5 ottobre. Quando gli operai al lavoro sulle tubature fognarie di via Roma hanno inavvertitamente toccato i fili dell’elettricità interrompendo l’erogazione della zona per tutto il pomeriggio.
L’operatività della vicina stazione di Ferrovie Nord è proseguita senza problemi per l’intervento del personale incaricato delle emergenze che ha fornito un gruppo elettrogeno montato su furgone. Mentre i treni hanno proseguito il loro transito grazie al sistema di alimentazione straordinario di cui è dotato lo scalo padernese. Quindi, nessun disagio per il transito ferroviario.
Ma gravi problemi per residenti e soprattutto commercianti. Chi, dopo la pausa di mezzogiorno si è presentato per aprire il proprio negozio di via IV Novembre non ha potuto alzare la saracinesca ed ha perso mezza giornata di lavoro. Non è la prima volta che capita un caso del genere, anche in passato un incidente di cantiere aveva mandato in tilt l’intero centro della città.