Ospedale di Desio, scioperano i lavoratori del bar: 150 firme raccolte contro la riduzione dell’orario di lavoro

Sciopero e protesta dei lavoratori del bar dell’ospedale di Desio contro la nuova società che ha preso in gestione il servizio.
Lavoratori del bar dell'ospedale in sciopero
Lavoratori del bar dell’ospedale in sciopero Paola Farina

Sciopero e protesta dei lavoratori del bar dell’ospedale di Desio contro la nuova società che ha preso in gestione il servizio, la Fabbro Food Spa. Dei 7 dipendenti, solo uno sarebbe assunto a tempo pieno. A uno di loro non è stata proposta l’assunzione. Agli altri è stata proposta una riduzione di orario.

“Chi lavora part time a 20 ore passerebbe a 15, chi lavora a 30 passerebbe a 20. Non è accettabile” afferma Daniela Galluzzo del sindacato Confsal Fesica, presente al presidio. I dipendenti hanno esposto cartelli all’esterno del bar, sotto gli occhi di medici, infermieri, personale dell’ospedale e utenti di passaggio. Hanno già raccolto oltre 150 firme a loro sostegno.

“Chiediamo un incontro con la direzione dell’ospedale che finora non si è fatta sentire: aveva promesso che avrebbe garantito che la nuova gestione avrebbe mantenuto le stesse condizioni di prima”