Ospedale di Desio: nuovo apparecchio in pediatria anche grazie alle stelle di Natale rosa

Il reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Desio si è dotato di un nuovo bilirubinometro transcutaneo acquistato anche grazie a una donazione.
Ospedale Desio pediatria
Ospedale Desio pediatria

Il reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale Pio XI di Desio è stato dotato di una nuova e moderna apparecchiatura. Si tratta di bilirubinometro transcutaneo che accerta il valore della bilirubina, un indicatore dello stato di salute del fegato nei neonati.

Ospedale di Desio: bilirubinometro transcutaneo acquistato con l’aiuto di una campagna solidale

L’apparecchiatura è stata acquistata anche grazie al contributo donato dal punto vendita Flover di Desio in seguito alla campagna solidale avviata dall’azienda a favore del nosocomio e della sua struttura pediatrica e neonatale con la vendita delle stelle di Natale rosa nel dicembre scorso. Una donazione di quasi 2mila euro.

Ospedale di Desio: “Tecnologia avanzata e non invasiva”

Con l’integrazione di alcuni fondi divisionali – ha raccontato Tiziana Varisco, primario della struttura ospedaliera – abbiamo potuto acquistare questo apparecchio con tecnologia brevettata avanzata e non invasiva per la misurazione della bilirubina totale a livello cutaneo nei neonati con elevata sensibilità, indipendentemente dall’etnia, sesso, età gestazionale e peso corporeo. La strumentazione verrà utilizzata nei nostri ambulatori in occasione dei controlli post dimissione dedicati a tutti i nostri nati”.

Ospedale di Desio: “Importante ricevere attenzioni e solidarietà”

È davvero importante per noi – ha sottolineato Marco Trivelli, direttore generale di Asst Brianza – ricevere attenzioni e solidarietà da parte di associazioni, imprenditori, aziende, singoli cittadini che, a vario titolo, si impegnano con noi per contribuire ad assicurare qualità e sicurezza delle cure secondo gli standard più efficaci ed efficienti. Un grande grazie a Flover e a tutte le persone che hanno aderito alla sua campagna“.