Orienteering Festa del donatore con Avis nel parco di Monza

Domenica 26 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore, Avis Comunale Monza insieme ad altri gruppi organizza nel parco di Monza la prima edizione dell’”Orienteering Festa del donatore”.
Sport Orienteering
Sport Orienteering <a href='https://it.freFreepik - it.freepik.com

Una giornata divertente per sensibilizzare sul valore della donazione del sangue. Domenica 26 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore, Avis Comunale Monza insieme alle Avis Comunale Brugherio, Lissone, Vedano e Villasanta e all’Avis Provinciale Monza e Brianza organizza nel parco di Monza la prima edizione dell’”Orienteering Festa del donatore”.

Orienteering Festa del donatore, organizza Avis per giornata di festa e condivisione

Il ritrovo è fissato alle 8 al parcheggio del Bar Cavriga. I concorrenti potranno cimentarsi in coppia lungo un percorso cronometrato ad andamento libero o in gruppi di massimo cinque persone denominati “Family and Friends” lungo un percorso più facile, sempre ad andamento libero. La manifestazione non ha, comunque, carattere competitivo ma vuole essere una giornata di festa e di condivisione. I primi a partire saranno le coppie, alle 9. A seguire, alle 9.30, sarà la volta dei gruppi. Tutti possono partecipare: dai bambini accompagnati dai genitori, ai giovani sportivi, ai più anziani, a chi ama correre e chi, invece, preferisce passeggiare nel parco.

Orienteering Festa del donatore, le regole

Il cammino si svilupperà all’interno del polmone verde senza un percorso definito, ma a ogni partecipante sarà fornita alla partenza una mappa con indicate le lanterne in cui sarà necessario fare tappa. Il tempo limite per concludere la propria “fatica” è fissato in due ore e mezza. Le iscrizioni (per le quali non è prevista alcuna quota) sono già aperte online sul sito avismonza.it. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della manifestazione dalle 8 alle 8.30 nell’area della partenza.