Nova Milanese: perde gli occhiali nel Villoresi e per recuperarli scivola nel canale, salvato

Disavventura per un 81enne tratto in salvo mercoledì mattina da un agente della polizia locale coadiuvato da un passante si è occupato di riportarlo sull’argine, dove è stato visitato e medicato.
Il canale Villoresi a Nova
Il canale Villoresi a Nova Pier Mastantuono

È stato messo in salvo dagli operatori della Croce Verde di Lissone e dagli agenti della Polizia locale novese un 81enne che attorno alle 10 di mercoledì 28 agosto è scivolato in uno dei canali di derivazione del Villoresi, nella zona ovest di Nova Milanese.

L’uomo, sportosi nel canaletto durante il temporale ha perso gli occhiali che gli sono caduti nell’acqua. Nel tentativo di recuperali è sceso lungo le sponde del canaletto ed è scivolato, ha picchiato il capo ed è rimasto tramortito nell’acqua, non in grado di risalire.

Un passante residente della zona ha visto l’intera scena e ha chiamato soccorsi. Uno degli agenti della Locale coadiuvato da un altro passante si è occupato di riportarlo sull’argine, dove è stato visitato e medicato. Sul posto anche i vigili del fuoco di Monza. I sanitari del 118 gli hanno riscontrato solo qualche escoriazione al capo e alle braccia.