Nova Milanese, i bambini tagliano il nastro della nuova scuola dell’infanzia in via Biondi

Primo giorno di scuola con taglio del nastro per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia fino al giugno scorso in via Roma a Nova Milanese e da lunedì 7 settembre in via Biondi a tutti gli effetti.
L’inaugurazione della scuola dell’infanzia di Nova Milanese
L’inaugurazione della scuola dell’infanzia di Nova Milanese Giusy Taglia

Primo giorno di scuola con taglio del nastro per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia fino al giugno scorso in via Roma a Nova Milanese e da lunedì 7 settembre in via Biondi a tutti gli effetti. Una ristrutturazione radicale dei locali al piano terra del complesso che si affaccia in piazza Gioia e che ospita già la scuola primaria e secondaria di primo grado.
«Abbiamo osato vivere con coraggio una sfida e con grande soddisfazione consegniamo la nuova sede alle maestre e agli alunni» ha sottolineato il sindaco Rosaria Longoni.

Quattro aule per le quattro sezioni, una per le attività laboratoriali, un salone per le attività di psicomotricità, un dormitorio spazioso e i locali di servizio, il tutto colorato di giallo, blu e arancione in un’organizzazione definita in accordo tra le maestre e l’ufficio tecnico comunale che ha gestito il progetto in toto affidato all’esecuzione della Edil De Baz che si è aggiudicata il bando e ha rispettato i tempi di consegna.

Spazi a misura di bambino che non faranno, di certo, rimpiangere il vecchio edificio di via Roma intitolato all’Ignoto Militi. Ora bisognerà pensare ad una nuova dedicazione.