Nova Milanese al centrosinistra Rosaria Longoni il nuovo sindaco

A Nova Rosaria Longoni è sindaco per il centrosinistra al primo turno con il 56%. Antonio Colombo del centrodestra si ferma al 30.61%, William Santoro del M5S al 9.21, Luca Vatalaro di Per Fare Nova al 4.18%. Niente da fare per Pdl, Udc e Lega nord che hanno tentato di riprendersi il Comune dopo l’impero di Laura Barzaghi.
Rosaria Longoni sindaco di Nova (in primo piano). Alle sue spalle Laura Barzaghi, sindaco uscente
Rosaria Longoni sindaco di Nova (in primo piano). Alle sue spalle Laura Barzaghi, sindaco uscente

A Nova Rosaria Longoni è sindaco per il centrosinistra al primo turno con il 56%. Antonio Colombo del centrodestra si ferma al 30.61%, William Santoro del M5S al 9.21, Luca Vatalaro di Per Fare Nova al 4.18%.

Insomma niente da fare per Pdl, Udc e Lega nord che hanno tentato di riprendersi il Comune dopo l’impero di Laura Barzaghi: l’elettorato ha premiato il suo successore naturale, l’assessore uscente Rosaria Longoni, che governerà Nova per Pd, Uniti per la sinistra, Io lavoro per Nova e Per Nova concretamente. Il Movimento 5 stelle nonostante il calo generalizzato dei grillini alle amministrative registra uno dei dati migliori, sfiorando il 10%, mentre prova forse deludente per Luca Vatalaro che si ferma a poco più del 4%. Nova porta a casa il sindaco al primo turno elettorale e non dovrà tornare alle urne tra quindici giorni.