Non accetta lo sfratto per morosità Pensionato dà fuoco alla casa

Non voleva lasciare l’appartamento comunale che occupava da tempo e per cui aveva ricevuto lo sfratto per morosità. E così ha appiccato il fuoco. Le fiamme, mercoledì, si sono diffuse in tutta la palazzina in via Monte Grappa 21 a Limbiate. Lo stabile è inagibile, l’uomo è stato fermato per incendio doloso.
Sul posto i vigili del fuoco
Sul posto i vigili del fuoco

Non voleva lasciare l’appartamento comunale che occupava da tempo e per cui aveva ricevuto lo sfratto per morosità. E così ha appiccato il fuoco. Le fiamme, mercoledì, si sono diffuse in tutta la palazzina in via Monte Grappa 21 a Limbiate.

Due famiglie sono state evacuate. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. Il piromane, Gaetano Muccilli, 70 anni, subito dopo l’incendio è scappato.

È stato rintracciato dai carabinieri in serata: è stato quindi sottoposto a fermo con l’accusa di incendio doloso e portato in carcere a San Vittore.

L’uomo non è nuovo a proteste “spettacolari”. Per evitare lo sfratto in passato si è anche incatenato davanti al municipio (leggi). La palazzina di via Monte Grappa, a due passi dalla caserma dei carabinieri, è stata dichiarata inagibile.