Mutti e Rummo, 40mila chili di sughi e pasta per 200.000 piatti destinati al Banco Alimentare

Le due note aziende agroalimentari sostengono il Banco Alimentare nella settimana di Pasqua

Le note aziende dell’agroalimentare Mutti e Rummo unite a supporto dell’azione di Banco Alimentare in Lombardia e in Emilia Romagna: doneranno 20.000 kg di pasta Rummo e 20.000 kg di sughi Mutti per confezionare 200.000 piatti caldi offerti nella settimana di Pasqua a 40.000 persone in difficoltà attraverso strutture caritative residenziali e mense convenzionate con Banco Alimentare della Lombardia e Banco Alimentare dell’Emilia Romagna.

Si tratta di una iniziativa, spiegano dal Banco Alimentare: “di particolare significato per far fronte alla grave emergenza alimentare attuale, amplificata dalle tensioni inflazionistiche, che ha fatto registrare un incremento della povertà e una flessione nel recupero delle eccedenze alimentari“. Nel 2022 Banco Alimentare della Lombardia ha assistito oltre 200.000 persone.

Mutti e Rummo aiutano il Banco Almentare nella settimana di Pasqua

“Ringraziamo sentitamente Mutti e Rummo – afferma Dario Boggio Marzet, Presidente di Banco Alimentare della Lombardia – per le importanti donazioni. Grazie a questo progetto, possiamo distribuire in quantità un alimento tipico della nostra tradizione, che oggi è particolarmente difficile recuperare dalla filiera a causa dell’aumento dei costi e della conseguente riduzione delle disponibilità”.

Siamo orgogliosi di aver dato vita a questa iniziativa speciale che mira a dare un aiuto concreto a coloro che si rivolgono al Banco Alimentare e che s’inserisce in una collaborazione continuativa tra Mutti e il Banco che dura da oltre 10 anni” dichiara Michele Laterza, Corporate Communication Director di Mutti.

“Siamo felici di aver dato il nostro contributo per quest’attività – dichiara Antonio Rummo, Vice Presidente e Direttore Generale International Sales di Rummo. La responsabilità sociale è un tema da noi molto sentito”.