Movida e stupefacenti, 115 persone controllate dalla Finanza di Monza nel capoluogo e a Lissone

A Monza interessati corso Milano, la stazione ferroviaria, piazza Garibaldi, via Bergamo, la zona del Nei e Cantalupo
I controlli della Guardia di Finanza

Sono state 115 le persone, anche clienti di locali e luoghi di attrazione della “movida”, sottoposti a controlli da parte della Guardia di finanza del comando provinciale, a Monza e Lissone, nel corso degli ultimi due fine settimana, così come predisposto dalla Prefettura. Nel capoluogo i controlli si sono particolarmente concentrati nei luoghi più critici soprattutto sotto l’aspetto della sicurezza percepita
da parte della cittadinanza.

Movida e stupefacenti, a Monza e Lissone impiegate anche unità cinofile

Interessati corso Milano, la stazione ferroviaria, piazza Garibaldi, via Bergamo, la zona del Nei e Cantalupo, “risultate caratterizzate nel tempo da episodi di degrado ed illegalità“, dicono i Finanzieri del Gruppo di Monza, che hanno operato con l’ausilio di unità cinofile del Gruppo di Malpensa e del Gruppo Pronto Impiego di Milano, anche ai fini del contrasto dello spaccio di stupefacenti.

Movida e stupefacenti, sequestrata dell’hashish: quattro segnalati

In quattro casi, le ispezioni antidroga hanno portato al rinvenimento di hashish addosso ad altrettante persone, sottoposta a sequestro amministrativo, con conseguente segnalazione al Prefetto dei detentori. Per uno è scattato anche il ritiro della patente di guida. Circa 4 grammi di hashish sono stati rinvenuti dal fiuto del cane antidroga sotto una delle panchine davanti alla stazione ferroviaria e sottoposti a sequestro penale.