Controlli serali a Vimercate: un 28enne alla guida ubriaco e 2mila euro di multa a due locali

Un bar e una pizzeria multati per mancato rispetto delle norme dai carabinieri in un'operazione speciale di controlli serali.
I controlli dei carabinieri a Vimercate
I controlli dei carabinieri a Vimercate

Operazione di prevenzione dei carabinieri di Vimercate nella serata di venerdì 21 ottobre. I militari hanno lavorato fianco a fianco con i colleghi del Nas, il Nucleo antisofisticazione e sanità di Milano e agli agenti della polizia locale con 14 donne e uomini in uniforme, impegnati dalle ore 19 e fino a tarda notte, concentrandosi puntati sulla “malamovida”, con una serie di servizi straordinari nell’ambito del piano di coordinamento della Prefettura e disposto dal Comando provinciale carabinieri di Monza Brianza.

Controlli dei carabinieri a Vimercate: il triplo dell’alcol in corpo

Sotto la lente d’ingrandimento dei militari le zone “calde” di Vimercate: largo Europa, piazza Marconi e le vie limitrofe. Sono stati eseguiti vari posti di controllo della circolazione stradale, dove sono stati fermati 12 veicoli e 4 conducenti sono stati sottoposti al test etilometrico: tra questi un 28enne italiano è stato sorpreso al volante con un tasso alcolemico pari a 1,53 gr/l, tre volte oltre limite consentito. Per l’automobilista è scattato il ritiro della patente e il sequestro della propria autovettura ai fini della confisca.

Controlli dei carabinieri: una pizzeria e un bar multati

Durante la serata i militari del reparto speciale dell’Arma hanno poi provveduto a ispezionare due esercizi commerciali, una pizzeria kebab ed un bar coffee-drink, in piazza Marconi e largo Europa, abituale ritrovo di giovani e giovanissimi specie nel weekend. In entrambi i locali sono state riscontrate carenze igieniche (cibo ricongelato), omettendo le procedure previste dall’Haccp, le procedure di sicurezza della legga; nel secondo anche carenze strutturali del locale di preparazione del cibo, elevando ai rispettivi titolari una sanzione amministrativa pari a 2mila euro.