Monzese ubriaco investe un ciclista, il Codacons al sindaco: «Più controlli»

Ha rischiato grosso un 42enne monzese che domenica, ha investito un ciclista in viale Sicilia, all’angolo con via Zuccoli: sottoposto ad alcol test è infatti risultato ampiamente positivo avendo un tasso di alcol nel sangue pari a 1,6 grammi per litro contro un limite massimo tollerato di 0,5. Il Codacons ha scritto al sindaco chiedendo più controlli a campione.
Un posto di controllo della polizia locale
Un posto di controllo della polizia locale

Ha rischiato grosso un 42enne monzese che poco dopo mezzanotte, tra sabato e domenica, ha investito un ciclista in viale Sicilia, all’angolo con via Zuccoli: sottoposto ad alcol test è infatti risultato ampiamente positivo avendo un tasso di alcol nel sangue pari a 1,6 grammi per litro contro un limite massimo tollerato di 0,5.

Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. La sua auto, una Fiat Panda, è stata consegnata a un conoscente che è venuto a recuperarla. Quanto al ferito, un 19enne di origine egiziana residente a Monza, è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale San Gerardo.

«È fondamentale porre in essere maggiori controlli a campione, soprattutto durante la sera, in modo da poter prevenire incidenti di questo genere – ha detto il Codacons in un comunicato – Per queste ragioni il Codacons ha scritto al Sindaco, richiedendo un maggior numero di pattuglie per le strade che effettuino controlli e alcol test. Tutto questo al fine di tutelare al meglio i cittadini, e scongiurare eventuali futuri incidenti».