Monza, un minuto di silenzio a scuola per il 15enne morto nell’incidente stradale di viale Brianza

VIDEO Un minuto di silenzio e la scritta “Il vento parlerà di te nella tempesta” sul banco. L’impegno dei docenti per garantire il supporto psicologico agli studenti. È la risposta dell’istituto Mosè Bianchi di Monza il giorno dopo l’incidente stradale in cui ha perso la vita Elio Bonavita, 15 anni. Si cerca il pirata della strada.
Monza, un minuto di silenzio a scuola per  il 15enne morto nell’incidente stradale di viale Brianza

Un minuto di silenzio e una scritta sul banco. E l’impegno dei docenti per garantire il supporto psicologico agli studenti. È la risposta dell’istituto Mosè Bianchi di Monza il giorno dopo l’incidente stradale in cui ha perso la vita Elio Bonavita, 15 anni, studente al primo anno e calciatore nella Dominante. La notizia della morte del ragazzo domenica mattina aveva fatto in fretta il giro dei cellulari dei compagni di scuola. Un invio frenetico di messaggi che ha lasciato il segno nei giovani protagonisti.
“Ciao Elio, Il vento parlerà di te nella tempesta”. I compagni di classe l’hanno salutato così, con una foto di gruppo e una rosa rossa sul suo banco. La mattinata è trascorsa senza lezioni, con i banchi disposti in cerchio e la voglia solo di parlare e di esternare tutte le emozioni.


LEGGI L’incidente mortale di viale Brianza: dai vigili l’autista del suv color argento




LEGGI
Caccia all’auto pirata di Monza: si cerca un suv Audi Q5 color argento



LEGGI Martedì sit-in a Monza per chiedere il reato di omicidio stradale



LEGGI Auto pirata travolge cinque auto, muore un ragazzo di 15 anni a Monza, la mamma è in coma

Immediata e spontanea anche la vicinanza della dirigenza scolastica.“In questo tragico momento il dirigente scolastico e l’intera comunità del Mosè Bianchi abbracciano con tutto il loro affetto la famiglia di Elio Bonavita, scomparso a causa di un incidente stradale. Lunedì mattina, alle 11, si osserverà un minuto di silenzio”, è stato scritto nella bacheca dell’istituto.

“Tutta la comunità scolastica del Mosè Bianchi piange per la tragica scomparsa di Elio Bonavita, stringendosi attorno alla sua famiglia che non lascia sola”, è il messaggio pubblicato sul sito internet della scuola.

LEGGI La Dominante: «Una giornata tristissima, un abbraccio alla famiglia di Elio»



Resta ricoverata in gravi condizioni la madre, Nunzia, soccorsa e trasportata all’ospedale Niguarda. Le forze dell’ordine indagano per rintracciare il suv Audi Q5 color argento che domenica mattina ha provocato l’incidente non rispettando una precedenza all’incrocio tra viale Brianza e via Ramazzotti ed è scappato. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza che guardano sullo stradone che costeggia il parco di Monza.

(modificato alle 13 del 23 marzo 2015)