Monza: ubriaco si schianta alla Villa reale, 41enne in auto contromano (con la figlia neonata)

Raffica di incidenti a Monza: il più grave davanti alla Villa Reale, prognosi di 45 giorni per un 48enne. Un 41enne percorre la via Canova contromano e centra uno scooter: in auto la figlia di pochi mesi (illesa).
Monza, la scena dell’incidente accaduto all’uscita del tunnel di viale Lombardia
Monza, la scena dell’incidente accaduto all’uscita del tunnel di viale Lombardia

Un 23enne molto ubriaco che si schianta davanti alla villa Reale provocando ferite, fortunatamente lievi, a due dei tre amici che aveva in auto. Un neo papà che percorre con la moglie e la bimba di pochi mesi una via in contromano e si scontra con un ciclomotore. Infine, una sessantenne diretta a una sala da ballo che perde il controllo della sua vecchia Fiat 600 e finisce contro un lampione. Incidenti a raffica negli ultimi giorni e in particolare nel fine settimana a Monza.

Il più grave è quello accaduto venerdì notte all’incrocio tra viale Brianza e via Battisti. Un 23enne albiatese alla guida di una Volvo con a bordo tre amici tra i 21 e i 25 anni di Albiate e Carate proveniente da Vedano e diretto verso il centro città si è scontrato con una Citroen Xsara Picasso condotta da un 48enne di Limbiate proveniente dalla parte opposta e intenzionato a svoltare a sinistra in viale Battisti. L’impatto è stato violentissimo. La Citroen ha perso addirittura il motore. Il limbiatese ha riportato serio un trauma cranico guaribile in 45 giorni. Il conducente della Volvo, risultato positivo all’alcol test è stato sanzionato e si è visto ritirare la patente di guida.

La sera prima, attorno alle 20.35 un monzese di 41 anni in auto, una Peugeot, con la moglie e la figlia di pochi mesi, ha imboccato la via Canova in contromano e si è scontrato con uno scooter condotto da un moldavo di 22 anni residente a Monza. Il giovane, sbalzato a terra, ha riportato ferite guaribili in 6 giorni. L’automobilista è stato sanzionato.

Agli agenti della polizia locale ha detto che il volante non rispondeva più ai comandi una 67enne di Agrate Brianza a bordo di una Fiat 600, diretta a una sala da ballo, che in viale delle Industrie sabato pomeriggio ha perduto il controllo dell’auto all’altezza di una rotatoria finendo contro un lampione. Prognosi di 6 giorni.

Trenta invece i giorni di prognosi per un 72enne di Cinisello alla guida di una Punto che domenica attorno alle 16 all’uscita del tunnel di viale Lombardia si è scontrato con un furgone a suo dire dopo essere stato tamponato da un terzo veicolo. Illeso l’altro automobilista coinvolto, un 39enne di Bollate.