Monza: si fa consegnare le pizze e paga con una banconota da 50 euro falsa

Ha approfittato del buio per rifilare a un pizza-express una banconota da 50 euro falsa. È accaduto lunedì sera attorno alle 19 in via Modigliani, a Monza. Sull’accaduto indaga la polizia di Stato alla quale è stata presentata una denuncia.
Una pizza d’asporto
Una pizza d’asporto

Ha approfittato del buio per rifilare a un pizza-express una banconota da 50 euro falsa. È accaduto lunedì attorno alle 19 in via Modigliani, a Monza. Sull’accaduto indaga la polizia di Stato alla quale è stata presentata una denuncia. La scoperta del raggiro è avvenuta quando il ragazzo addetto alle consegne è tornato alla pizzeria di via Amati e ha dato l’incasso al titolare. Il quale, da un’occhiata alla banconota da 50 euro, si è immediatamente accorto che era falsa. A quel punto ha chiamato il 112.

All’arrivo dei poliziotti il pizzaiolo ha detto di aver ricevuto una telefonata da un cliente italiano che chiedeva due pizze per un totale di 13 euro da consegnare in via Modigliani. Il pizza express ha precisato di aver dato le pizze allo sconosciuto che l’ha pagato con la banconota da 50 euro. Al buio, non ha notato che fosse fasulla e gli ha consegnato i 37 euro di resto, poi l’ha visto salire con le pizze su un’auto scura che si è allontanata.Impossibile quindi risalire al truffatore che rischia una denuncia per spendita di banconota falsa.