Monza, si avvicina la “Campestre bestiale”: bambini di corsa per beneficenza

Sta per concludersi il conto alla rovescia: l’appuntamento con la “Campestre bestiale” è per domenica 2 aprile nel parco di Monza, a Cascina san Fedele, dove si svolgerà l’edizione 2017 della gara riservata ai bambini delle elementari organizzata dall’associazione tra scuole cattoliche “Genitori della campestre”.
Corsa campestre a Cascina San Fedele a Monza
Corsa campestre a Cascina San Fedele a Monza FABRIZIO RADAELLI

Sta per concludersi il conto alla rovescia: l’appuntamento con la “Campestre bestiale” è per domenica 2 aprile nel parco di Monza, a Cascina san Fedele, dove si svolgerà l’edizione 2017 della gara riservata ai bambini delle elementari organizzata dall’associazione tra scuole cattoliche “Genitori della campestre”. Il termine ultimo per iscriversi è venerdì 24 marzo, quindi non c’è tempo da perdere: il giorno della gara, infatti, non ci si potrà iscrivere alla manifestazione. L’offerta minima per partecipare è di 5 euro

Il programma della giornata è particolarmente nutrito. Dalle 9,30 in avanti non ci sarà di che annoiarsi. Oltre alle corse sono infatti previsti balli di gruppo per grandi e piccini, laboratori creativi, truccabimbi, spazi giochi custoditi per bambini con età fra gli 0 e i 5 anni, e i gonfiabili. Il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza.

Il ricavato dell’edizione dell’anno scorso è stato devoluto al Cav (Centro aiuto per la vita) con 1.500 euro, agli Amici di Lollo Onlus, con altri 1.500 euro, a Intensivamente Insieme, anche qui con 1.500 euro, e a favore del fondo di solidarietà interna (520 euro).

Il ricco cartellone della “Campestre bestiale” prevede anche le esibizioni degli allievi di Brianzascherma, dei ragazzi in Mountain Bike di Novobike, dei partecipanti al laboratorio di canto Overdrive Studio, la pratica libera di Qi Gong e Vinh Xuan e un interessante work shop di arteterapia a cura di Valeria Grillo. Per l’intera giornata sarà presente un servizio di ristorazione.