Senza aver mai preso la patente guidava una fiammante Mitsubishi. Testimoni l’hanno visto sfrecciare lungo via Monte Grappa/Toniolo, attorno alle 2 di notte dello scorso 22 aprile, e fare una serie di “scodate” azionando il freno a mano. Poi ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro la recinzione di una concessionaria d’auto. Insieme a due passeggeri, tutti incolumi, è sceso ed è fuggito abbandonando la sua vettura, seriamente danneggiata.
Avvisata la polizia locale, gli agenti hanno rilevato il sinistro. Nell’auto, tra l’altro, hanno rinvenuto della marijuana. E poi hanno cominciato a investigare. Dal numero di targa sono risaliti a un ventenne di Sesto San Giovanni, S.V., che non ha mai conseguito la patente. Lo stesso che il giorno dopo l’incidente si è presentato ai carabinieri di Sesto per denunciare il furto della sua Mitsubishi.
Una denuncia molto sospetta. Per questo gli agenti hanno deciso di fare un confronto all’americana con i testimoni dell’incidente. Hanno mostrato loro una dozzina di foto di volti compreso quello del ventenne. Che è stato subito riconosciuto. Non solo: appare anche in un filmato di una telecamera della videosorveglianza di una tabaccheria della zona, puntata sul luogo dell’incidente, e visionato dagli agenti. Il ventenne è stato denunciato per simulazione di reato e guida senza patente e ha accumulato sanzioni per oltre 600 euro perché si è allontanato dal luogo del sinistro, non ha comunicato le sue generalità, ha perduto il controllo del veicolo e perché viaggiava senza cintura di sicurezza.