Monza: ruba un giubbotto e lo infila nella borsetta, denunciata una 34enne

È stata sorpresa a rubare alla Oviesse di Monza, in via Passerini, così una 44enne di origine romena è stata indagata in stato di libertà dagli agenti di pubblica sicurezza. I fatti contestati sono accaduti sabato 25 novembre, attorno a mezzogiorno.
La polizia all’Oviesse
La polizia all’Oviesse

È stata sorpresa a rubare alla Oviesse di Monza, in via Passerini, così una 44enne di origine romena è stata indagata in stato di libertà dagli agenti di pubblica sicurezza. I fatti contestati sono accaduti sabato 25 novembre, attorno a mezzogiorno. Sul posto, dopo una chiamata al 112, è intervenuta una pattuglia alla quale l’addetto alla sicurezza ha raccontato di aver notato la sospettata aggirarsi per il negozio con un capo appoggiato all’avambraccio e, sotto di esso, aveva una gruccia vuota.

La donna, sempre a detta del vigilante, raggiunto il secondo piano del negozio, ha appoggiato il capo che aveva sul braccio e la gruccia e si è allontanata. L’addetto ha controllato il capo posato dalla 44enne e in una tasca, ha trovato l’etichetta strappata da un altro, che, la fermata, aveva nascosto nella sua borsa. La placca antitaccheggio, rimossa, è stata invece rinvenuta in una altro capo. Nella borsa la donna aveva anche una pinza da giardinaggio con la quale, evidentemente, aveva levato la placca dal capo che intendeva rubare, del valore di 87 euro, restituito al negozio.