Monza, maxi-sequestro di agrumi: sei quintali tra arance e mandarini

Quasi sei quintali di agrumi sequestrati dalla polizia locale di Monza. È successo in una ordinaria domenica di lavoro di metà dicembre vicino al cimitero comunale. Un bel carico di vitamina C. Al venditore abusivo anche una multa di 3mila euro.
Monza, la polizia locale sequestra arance e mandarini nel piazzale cimitero
Monza, la polizia locale sequestra arance e mandarini nel piazzale cimitero Redazione online

Quasi sei quintali di agrumi sequestrati dalla polizia locale di Monza. È successo in una ordinaria domenica di lavoro di metà dicembre vicino al cimitero comunale. Gli agenti sono intervenuti per controllare l’autocarro carico di frutta di un venditore parcheggiato nel piazzale: l’uomo aveva un permesso per poter vendere i suoi prodotti, ma era per un posto fisso – e non itinerante – e per di più a Siderno, in Calabria. Insomma, un po’ fuori zona.

I vigili hanno sequestrato 31 cassette di mandarini da 10 chilogrammi l’una, 27 casse di arance da 11 chili l’una e due cassettine di pere per un totale di 11 chili. Un bel carico di vitamina C, che comunque in inverno è consigliata.

All’uomo, classe ’81 risultato residente a Siderno, è stata anche comminata una multa da 3mila euro. Ora alla polizia locale non resta che trovare a chi destinare la frutta: per ora è stata donata in parte alla mensa dei frati e in parte a Mamma Rita.