Monza, l’auto svolta: il ciclista vola e sbatte la faccia sull’asfalto

Ha sbattuto letteralmente la faccia sull’asfalto lo sfortunato ciclista 75enne investito venerdì scorso in via Sempione a Monza. L’uomo, un monzese, è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo e ne avrà per due settimane.
Via Sempione a Monza
Via Sempione a Monza Fabrizio Radaelli

Ha sbattuto letteralmente la faccia sull’asfalto lo sfortunato ciclista 75enne investito venerdì scorso in via Sempione a Monza. L’uomo, un monzese, è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo e ne avrà per due settimane anche a cause dei postumi di un trauma cranico fortunatamente non commotivo.
Il grave incidente è accaduto nel pomeriggio quando l’anziano, in sella alla sua bicicletta lungo via Sempione è stato speronato da un suv Ford Kuga guidato da un lesmese di 53 anni in auto con la moglie. Entrambi sono usciti illesi.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale, giunti sul posto insieme al personale medico, il conducente dell’auto, proveniente a sua volta da via Sempione e intenzionato a svoltare a sinistra in via Berchet, non si sarebbe avveduto del ciclista, proveniente dal senso opposto di marcia, travolgendolo. L’urto è stato particolarmente violento e l’anziano è stato sbalzato sull’asfalto.