Monza: l’aperitivo solidale in centro che aiuta il progetto Slancio

Un aperitivo speciale in centro tra gusto e moda per sostenere il progetto Slancio di Monza: succede grazie alla rete di Citybility.
L’aperitivo in via Zucchi
L’aperitivo in via Zucchi

Hanno passato una serata in una boutique di Monza godendosi un aperitivo e in più hanno avuto l’occasione di sostenere il Progetto Slancio e un intervento molto particolare: l’acquisto di ecotomografo che sarà utile per il malati di Sla presenti nella struttura di viale Cesare Battisti. L’iniziativa è del Narcisa concept storia di via Zucchi 14, dove giovedì 23 febbario è stata organizzata un aperitivo solidale con il sostegno della Boutique dei Sapori di via Carlo Alberto 19.

Il merito è anche di Citybility, il servizio digitale che mette in rete le attività commerciali con i progetti sociali e di volontariato della città: i negozi per ogni acquisto si impegnano a microfinanziare iniziative scelte da loro. «Durante l’evento tutti i partecipanti hanno avuto modo di scaricare e provare l’app di Citybility in negozio. E per ogni prova il negozio ha donato 2 euro a Progetto Slancio», hanno raccontato i titolari. Lo stesso negozio Narcisa, in un paio di mesi, ha raccolto più di 200 euro per Slancio. «Per l’occasione ha presenziato anche Rita Liprino di Progetto Slancio, raccontando ai partecipanti la destinazione della raccolta fondi e ringraziandoli per il contributo».