Monza, lancia un posacenere dal balcone: ventenne denunciato

Era a una festa e ha scagliato un posacenere dal balcone, mancando di poco dei passanti. Il perché dovrà spiegarlo in tribunale. Un ventenne di Monza è stato denunciato.
Monza Polizia locale
Monza Polizia locale Fabrizio Radaelli

Era a una festa e ha scagliato un posacenere dal balcone, mancando di poco dei passanti. Il perché dovrà spiegarlo in tribunale. La polizia locale ci ha messo una decina di giorni per risalire al responsabile del gesto: uno studente ventenne residente in centro a Monza. Tutto è successo il 10 dicembre in via Passerini e l’allarme era scattato poco prima di mezzanotte quando delle persone che stavano attraversando la strada erano state sfiorate da quello che in un primo momento era sembrato essere un vaso. Unico indizio per i vigili chiamati sul posto le voci provenienti da appartamento a un piano alto del condominio: lì era in corso una festa.

È proprio ascoltando la padrona di casa e gli invitati che è nato l’identikit di quell’ospite che se ne era andato via prima e che nessuno diceva di conoscere bene. Il ventenne è stato convocato martedì pomeriggio al comando e, interrogato, ha ammesso di aver lanciato il posacenere ma di non aver notato la presenza di persone in strada. È stato denunciato per lancio di oggetti pericolosi.