Monza, la lettera anonima dei vicini: «Salutate i cani, potreste trovarli stecchiti»

«Salutate i vostri cani quando uscite perché dal balcone può cadere di tutto, persino bocconcini appetitosi... e i vostri cani li potreste trovare anche stecchiti». Parole che lasciano poco spazio all’immaginazione quelle contenute in una lettera ricevuta da una monzese che denuncia l’accaduto sui social.
Uno stralcio della lettera anomima
Uno stralcio della lettera anomima

«Salutate i vostri cani quando uscite perché dal balcone può cadere di tutto, persino bocconcini appetitosi… e i vostri cani li potreste trovare anche stecchiti». Parole che lasciano poco spazio all’immaginazione quelle contenute in una lettera ricevuta da una monzese che denuncia l’accaduto sui social. Racconta di vivere in un complesso di condomini e che da sempre ha posseduto cani. Che ha un giardino e «si pensa che questo sia bello», non fosse che: «gente incivile ti lancia di tutto dai balconi, persino rifiuti, scatolette di tonno e coltelli».E uova.

«Una persona incivile ieri (venerdì 29 giugno) – scrive ancora – ha iniziato a lanciare le uova nei giardini e sui gazebo sporcando la biancheria stesa e colpendo i cani». E poi c’è la lettera anonima: «Mi è arrivata questa mattina e minaccia noi che abitiamo al piano terra e i nostri cani che ogni tanto abbaiano e che per tutta la settimana, dal lunedì al venerdì stanno altrove». La conclusione è perentoria: «Augurati che non ti becchi altrimenti i bocconcini te li faccio ingoiare io… Ma vi rendete conto che gente c’è in giro?».