In fuga dopo un furto ha travolto un’anziana e si è fermata per soccorrerla, consegnandosi così ai carabinieri. Ladra sì, ma sensibile la nomade sedicenne che con una amica, anche lei minorenne, martedì pomeriggio ha rubato capi di abbigliamento per 30 euro alla Ovs di via Passerini, a Monza. Un furto che non è sfuggito agli addetti della vigilanza. Così le due ragazzine si sono date alla fuga.
Una da una parte, una dall’altra, sono uscite a tutta velocità dal negozio. E dietro, ad inseguirle, i vigilantes. Percorsi pochi metri, sempre in via Passerini, una delle due ragazze si è trovata a tu per tu con una anziana, una 74enne monzese, anche lei sul marciapiede. Nella concitazione della fuga, la minore l’ha travolta. La donna è caduta rovinosamente sull’asfalto, urlando per il dolore.
E a quel punto la ladruncola invece di proseguire si è chinata sulla anziana per vedere come stesse, per accertarsi delle sue condizioni. Ed è rimasta con lei fino all’arrivo dei soccorsi e dei carabinieri che hanno recuperato la refurtiva, restituita ai proprietari, e l’hanno denunciata a piede libero per furto. L’anziana è stata invece trasferita in codice verde al Policlinico per una sospetta lesione a un polso.