Visita ai Comandi provinciali della guardia di finanza e dei carabinieri di Monza e Brianza da parte del Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, nel pomeriggio di giovedì 25 gennaio. La prima tappa è stata piazza Diaz, sede delle Fiamme Gialle, dove Romani ha incontrato il Comandante, il colonnello Gerardo Marinelli.
Monza, Federico Romani in visita alla Finanza: “Il ruolo delle Fiamme gialle è garantire le libertà economiche”
Con l’occasione il presidente del Consiglio regionale lombardo ha detto: “La Brianza ha un’economia solida, con un tessuto produttivo che investe in sviluppo e competitività. In questo contesto il ruolo della Guardia di Finanza è garantire le libertà economiche fondamentali previste dalla Costituzione. Un’economia giusta è quella in cui le imprese possano competere rispettando le regole e la libera concorrenza“. Romani ha anche incontrato i rappresentanti della sezione di Monza dell’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), custodi della storia delle Fiamme Gialle.
Monza, Federico Romani al comando dell’Arma: “I carabinieri la benzina che fa correre la macchina della sicurezza”
Si è quindi recato in via Volturno, al Comando dei Carabinieri, dove ha incontrato il colonnello Rosario Di Gangi, Comandante Provinciale dell’Arma e ha affrontato il tema della sicurezza di Monza e della Brianza e: “la necessità di una sinergia sempre maggiore nel contrasto alla criminalità” sono stati al centro dell’incontro”.
“I carabinieri – ha detto Romani – sono, da sempre, un presidio di prevenzione e sicurezza. Il coraggio, la competenza, la determinazione, la passione e il cuore delle donne e degli uomini in divisa ogni giorno garantiscono la sicurezza di tutti noi. Sono loro la benzina che fa correre la macchina brianzola della sicurezza. La visita di oggi, è stata l’occasione per ribadire il nostro incondizionato sostegno all’Arma“.