Il prefetto di Monza e Brianza Patrizia Palmisani ha incontrato nella mattinata di giovedì 25 gennaio i 78 nuovi giovani carabinieri recentemente assegnati al Comando provinciale brianzolo dell’Arma. I nuovi militari, al termine dei cicli formativi a Roma, Torino, Campobasso, Iglesias, Taranto e Reggio Calabria, sono stati destinati a rinforzare gli organici delle 25 stazioni dell’Arma su tutto il territorio provinciale. Un innesto di risorse che: “fa aumentare sensibilmente le capacità operative nei servizi di controllo del territorio e nell’attività di ricezione del pubblico, in cui saranno in via esclusiva impiegati” dice il Comando.
L’incontro si è svolto nella storica cascina Cernuschi, sede del Posto Fisso dei Carabinieri nel Parco di Monza che, attraverso i quotidiani servizi perlustrativi a cavallo, concorre a garantire la sicurezza all’interno del polmone verde.
Monza, il prefetto incontra i nuovi carabinieri insieme al comandante provinciale dell’Arma
Il Prefetto Palmisani, accolto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, il colonnello Rosario Di Gangi, insieme ai comandanti delle quattro Compagnie del territorio e da tutti gli Ufficiali della sede, ha rivolto il proprio saluto ai nuovi carabinieri e ha espresso apprezzamento per quanto fanno le Stazioni dell’Arma e per la loro: “capacità di esprimere la stretta vicinanza dell’Istituzione alla comunità e ai suoi bisogni”.
Il comandante Di Gangi ha ringraziato il prefetto per la sua presenza e le sue parole, e ha rinnovato l’impegno a garantire la massima attenzione di tutti i reparti alle esigenze di sicurezza del territorio provinciale, in stretta collaborazione con tutte le altre forze di polizia.