I miagolii del gattino si sentivano, sulle sponde del Lambro, ma proprio non si riusciva a vedere dove fosse, lì dietro il Binario 7 di via Turati a Monza. Così due ragazze, Alessandra e Arianna, hanno chiamato l’Enpa. L’operatrice Lara e il volontario Massimiliano sono arrivati sul posto domenica e per convincere il gatto a uscire allo scoperto, dopo un’ora di ricerche, hanno avuto un’idea: riprodurre al massimo volume un video di gattini miagolanti che hanno trovato su YouTube.
Il gattino e Youtube per “adescarlo”
“Incuriosito dai suoni familiari – scrive Enpa – il piccolo ha fatto la sua apparizione da sotto un cespuglio, andando incontro a Lara e Massimiliano, che si sono messi in cerca di una mamma o di altri gattini, ma senza risultato”. Le ragazza che hanno chiamato Enpa l’hanno battezzato Liu: non è ancora adottabile (enpamonza.it).
Il gattino affidato a una volontaria Enpa
Liu sta bene, come ha dimostrato la visita veterinaria in via San Damiano, ed era rimasto senza cibo per un paio di giorni: in ogni caso è in buona salute, ha un mese ed è maschio ed è stato affidato a una volontaria di Enpa in attesa, eventualmente, di essere trasferito all’Asilo dei cuccioli dell’ente.