Monza: per i giudici il Comune deve 3 milioni alla Sangalli, pronto il ricorso in Cassazione

Continuerà in tribunale il contenzioso tra Monza e l'Impresa Sangalli: il Comune deve pagare 3 milioni di euro, ma prepara il ricorso in Cassazione.
I mezzi della ditta Sangalli
I mezzi della ditta Sangalli Fabrizio Radaelli

Continuerà con un nuovo capitolo in tribunale il contenzioso tra Monza e l’Impresa Sangalli in una vicenda ricca di battaglie legali che si trascina da dieci anni.

Monza: per i giudici il Comune deve 3 milioni di euro alla Sangalli, sentenza della Corte d’Appello per una causa del 2017

La Giunta comunale darà mandato ai legali incaricati per ricorrere alla Corte di Cassazione dopo la sentenza della corte d’Appello di Milano del 5 aprile, secondo la quale il Comune di Monza deve restituire all’Impresa Sangalli oltre 3 milioni di euro per una causa intentata dall’impresa nel 2017.

I legali del Comune sono già al lavoro per impugnare la sentenza della Corte d’Appello al fine di sostenere che le contestazioni mosse all’operatore economico e le relative decurtazioni furono successive all’accordo transattivo”, spiega una nota.

Monza: per i giudici il Comune deve 3 milioni di euro alla Sangalli, pagamento “fatto salvo il diritto alla restituzione”

Nel frattempo l’amministrazione riconoscerà all’Impresa quanto stabilito nella sentenza, “fatto salvo il diritto alla restituzione in caso di accoglimento del nuovo ricorso”. Il pagamento avverrà mediante gli appositi fondi già previsti a bilancio.