Monza, i residenti di viale Romagna: da quando non c’è più la questura troppi ladri nelle case

I residenti di viale Romagna a Monza segnalano l’aumento di ladri di appartamento nella zona che un tempo ospitava la questura . «Entrano in casa anche di giorno».
Una volante della polizia davanti alla nuova questura al polo istituzionale
Una volante della polizia davanti alla nuova questura al polo istituzionale

Ladri in azione in viale Romagna. Negli ultimi sette giorni sono stati tre i furti in appartamento denunciati dai residenti. Un incremento che preoccupa gli abitanti della zona che hanno denunciato quanto successo alle forze dell’ordine. «Viale Romagna è tornata ad essere una zona poco sicura – raccontano gli abitanti della via – i ladri non si fanno scrupolo ad entrare in casa anche durante il giorno. Non ci sentiamo sicuri».

A preoccupare i residenti del viale è anche la presenza di diversi camper parcheggiati da tempo nel parcheggio davanti agli ex locali della questura, a pochi metri dalla sede che fino a un paio di anni fa ospitava il commissariato della polizia di Stato – senza che questo implichi necessariamente una collegamento tra i due problemi. «Dopo diverse segnalazioni da parte di noi cittadini i camper erano stati allontanati dal parcheggio e in quel parcheggio era tornato il decoro, non si vedevano più panni stesi e sacchetti dell’immondizia – raccontano i residenti di viale Romagna -. Da tempo però è tornato tutto esattamente come prima. Nessuno passa mai per un controllo».