Monza: fa l’agente di viaggi abusivo, multa di 5mila euro

Attività sospesa e una supermulta da 5mila euro per un agente di viaggio abusivo che da qualche giorno aveva tappezzato il quartiere Cederna, a Monza, con decine di volantini con proposte di viaggi, in Italia, alle Cinque Terre o in Sicilia, ma anche all’estero, in Svezia.
Un agente della polizia locale
Un agente della polizia locale

Una supermulta da 5mila euro per un agente di viaggio abusivo che da qualche giorno aveva tappezzato il quartiere Cederna con decine di volantini con proposte di viaggi, in Italia, alle Cinque Terre o in Sicilia, ma anche all’estero, in Svezia. Unici riferimenti, un sito internet e un numero di cellulare. Troppo poco per parlare di una vera e propria agenzia. Infatti un 64enne residente nel quartiere e molto noto in quanto ex titolare di una attività si era “ritagliato” la nuova professione, ma senza alcuna autorizzazione, abusivamente.

Oltre a fare concorrenza sleale nei confronti delle vere agenzie viaggi, quelle autorizzate, il 64enne non avrebbe neppure assicurato i clienti con una copertura adeguata in caso di incidenti o imprevisti. A svelare l’attività illecita sono stati gli agenti della polizia locale che settimana scorsa, dopo aver intercettato i volantini e contattato direttamente il numero di cellulare fingendosi dei potenziali clienti. Quando l’hanno incontrato e hanno svelato la loro vera identità il 64enne ha ammesso la sua attività illecita è gli è stata comminata una sanzione amministrativa di 5mila euro

.