Monza: due ventenni di Lissone aggrediti a cinghiate e schiaffi

Due ventenni di Lissone sono stati aggrediti nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Monza lunedì poco dopo mezzanotte dopo essere stati affrontati da un gruppo di cinque persone, forse a scopo di rapina. La polizia ha fermato e denunciato due stranieri residenti a Lentate e Vimercate.
La zona della stazione ferroviaria
La zona della stazione ferroviaria

Due ventenni di Lissone sono stati aggrediti nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Monza lunedì poco dopo mezzanotte. I due, secondo quanto hanno raccontato agli agenti del commissariato di viale Romagna, che di lì a poco hanno individuato e fermato i presunti aggressori, mentre camminavano a piedi lungo via Carducci sono stati avvicinati da un gruppo di cinque persone, verosimilmente stranieri, forse intenzionati a rapinarli.

Uno dei due ragazzi è stato colpito al volto con una bottiglia e con una cinghia con fibbia metallica, l’altro viene preso a schiaffi. I due riescono miracolosamente a fuggire e a chiamare il 112. Una volante della polizia di Stato, intervenuta nell’immediatezza, ha individuato e denunciato a piede libero i presunti aggressori in via Buonarroti. Si tratta di un 33enne di origini magrebine residente a Lentate sul Seveso, in possesso di regolare permesso di soggiorno e di un 22enne originario del Venezuela residente a Vimercate, anche lui con permesso di soggiorno.