Un grande sospiro di sollievo, prima di tutto ovviamente da parte dei familiari, ma anche dai tanti colleghi della Questura di Monza a partire dal questore Salvatore Barilaro, alla notizia che l’agente di 33 anni coinvolto in un grave incidente stradale a Monza il 12 dicembre, alla rotatoria di viale Elvezia, è stato dimesso dall’ospedale San Gerardo. Il poliziotto era stato ricoverato in condizioni serie dopo essere stato travolto da un’auto condotta da un sessantenne mentre con il suo scooter stava tornando a casa dal lavoro.
Monza, poliziotto dimesso dall’ospedale: indagini in corso sull’incidente
Lo scontro era avvenuto attorno alle 18: secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale monzese, che ha impiegato anche un drone, “le cause dell’incidente sono ancora da chiarire” (entrambi i mezzi sono stati sequestrati e messi a disposizione della Autorità giudiziaria).
La Citroën C3, proveniente da piazzale Virgilio e diretta verso la SS36, secondo quanto appurato, si sarebbe scontrata con la moto dell’agente della Questura per poi terminare la sua corsa al centro della rotatoria. Il poliziotto, sempre secondo quanto comunicato dalla Polizia locale, era stato sbalzato sull’asfalto e investito dall’auto sotto la quale era rimasto incastrato, liberato poco dopo da personale di AREU, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale e quinti portato al San Gerardo, ricoverato in prognosi riservata. A meno di un mese di distanza è arrivata la bella notizia.