Monza, Dellorto festeggia i suoi 90 anni di attività con un evento all’U-Power Stadium

L'appuntamento ha voluto rinnovare il legame del gruppo, che ha radici seregnesi, con il territorio della Brianza. Lunghissimo l'elenco degli ospiti di prestigio
Da sinistra, Mara Sangiorgio, Andrea Dell’Orto e Matteo Bobbi durante la serata

La Lounge Rinascente dell’U-Power Stadium di Monza ha ospitato mercoledì 8 novembre l’evento esclusivo per celebrare il novantesimo di fondazione di DELLORTO, gruppo con radici seregnesi, conosciuto universalmente per la produzione di carburatori. Tema della serata è stato “The Perfect Lap”, per richiamare il Dna sportivo dell’azienda. Il lungo elenco di ospiti ha compreso Elisabetta Gregoraci, Giorgia Rossi, Benedetta Mazza, le Iene, Veronica Ruggeri e Nicolò De Devitiis, Mara Sangiorgio, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia, Matteo Bobbi, Alvise Rigo, Ayda Yespica, Cecilia Capriotti, Youma Diakite, Alessandra Gilioli, Giovanni Fois, Matilda Porta, il capitano dl’Ac Monza Matteo Pessina con Andrea Colpani, Giulio Donati ed il tecnico Raffaele Palladino, senza dimenticare i campioni Andrea Iannone, Luca Salvadori, Giorgio Amati, Filippo Carossino, Simone De Maggi, Sophie Carrigill e molti altri.

DELLORTO: presenti anche una Porsche e una iconica Vespa

Vera protagonista dell’appuntamento è stata la splendida Porsche da corsa 992 GT3 CUP con livrea tricolore DELLORTO, vettura del team Dinamic Motorsport di Maurizio Lusuardi, che nel 2023 ha partecipato alla Porsche Mobil1 Supercup (campionato professionistico che si disputa in concomitanza con i più importanti Gran Premi di Formula 1) ed al Porsche Carrera Cup Italia, con alla guida il pilota riminese Giorgio Amati. Altro set fotografico, davanti al quale si sono alternate le celebrità per immortalare momenti di grande festa, è stato quello composto da una iconica Vespa anni ottanta. Un pezzo completamente originale, che equipaggiava di serie il rinomato carburatore DELLORTO e che è stato oggetto del desiderio di diverse generazioni di teenager appassionati di motori.

DELLORTO: Teo Teocoli, Roberta Bonanno e Giada Brince hanno rallegrato la serata

Lo spettacolo dell’istrionico Teo Teocoli ha rallegrato gli invitati, che hanno poi successivamente assistito anche alla performance della cantante Roberta Bonanno, ex concorrente di “Amici” e di “Tale e Quale Show”. La serata si è poi conclusa con il DJ set di Giada Brince.

DELLORTO: ribadito il legame con il territorio brianzolo

L’evento, in pieno rispetto della filosofia aziendale DELLORTO, ha voluto mettere al centro l’importanza di una realtà familiare che, nel corso dei suoi 90 anni, ha saputo innovarsi e rinnovarsi, sino a diventare riferimento per appassionati del settore e del motorsport in tutto il mondo attraversando diverse generazioni. La serata, tenutasi volutamente a Monza, ha sottolineato il legame importante di DELLORTO con il suo territorio: la Brianza. Un impegno che si concretizza da anni anche con diverse iniziative e sponsorizzazioni verso realtà dello sport e del sociale radicate sul territorio, come l’Ac Monza e la Briantea84.

DELLORTO: la felicità del vicepresidente Andrea Dell’Orto

Lo spirito sportivo e grintoso dell’azienda, da sempre protagonista di competizioni sportive mondiali, è stato raccontato nel corso dell’evento dai testimonial e dal board aziendale, rappresentato dalla famiglia Dell’Orto. «“The perfect lap” -ha spiegato il vicepresidente Andrea Dell’Orto-, il nostro giro perfetto, arriva stasera qui a Monza, che è il cuore di un territorio dove noi siamo nati ed ancora oggi più che mai presenti. Da tre generazioni la nostra famiglia si sussegue in questa realtà, DELLORTO, che forte del suo Dna sportivo ha negli anni saputo crescere e diventare un brand sinonimo di un prodotto (il carburatore). Ma oggi siamo più di un prodotto e siamo una grande famiglia, ancor prima che un brand. Un tutt’uno tra l’azienda e il suo territorio che stasera con tanti amici, che ringrazio per essere intervenuti, vogliamo celebrare tutti insieme. Un giro lungo 90 anni, che qui non finisce ma che da qui si rilancia verso traguardi futuri».