Monza, da ospedale San Gerardo a Irccs: l’8 giugno ultima ispezione del ministero

L'8 giugno la visita degli ispettori al San Gerardo di Monza per il via libera all'Irccs che sostituirà l'attuale Asst dell'ospedale.
MONZA ospedale
L’ospedale San Gerardo di Monza Fabrizio Radaelli

L’8 giugno, mercoledì prossimo. È questa una data decisiva per l’istituzione del nuovo Irccs Fondazione San Gerardo a Monza. La notizia l’ha data il sindaco Dario Allevi, salendo sul palco della festa Insieme Day del Comitato Maria Letizia Verga.

San Gerardo e Irccs: l’8 giugno la visita

«Per quella data è attesa l’ultima visita degli ispettori del Ministero- ha detto Allevi– dopodiché l’iter dovrebbe essere completo». Allevi ha anche ricordato come il comune abbia già fatto la sua parte: «Abbiamo già nominato il dottor Paolo Tagliabue, già direttore della Neonatologia della Fondazione Mbbm, come rappresentante del Comune all’interno del Consiglio di amministrazione. Non vede l’ora di mettersi al lavoro, ma prima dovranno essere nominati i membri delle altri componenti del Consiglio tra cui il rappresentante di Regione, Fondazione, Asst».

San Gerardo, Ircss e Comitato Maria Letizia Verga

Sul progetto di ampliamento del Centro Maria Letizia Verga Allevi ha dato il suo totale appoggio: «Conosco questa realtà meravigliosa- ha detto Allevi– da diversi anni e l’ho seguita da vicino anche quando non ricoprivo cariche istituzionali. Il progetto è già in comune e l’iter è avviato. Ho anche già scritto una lettera per fare in modo che se anche non fossi riconfermato alle prossime amministrative il progetto possa andare avanti».