Monza: consegnato il diploma alla ragazza morta in incidente stradale a Seregno

L’accademia di estetica e acconciatura Pbs di Monzå ha ricordato Beatrice Zaccaro, la 17enne morta a Seregno in un incidente, con il diploma di qualifica.
Pbs Monza consegna diploma studentessa morta icnidente
Pbs Monza consegna diploma studentessa morta icnidente

Un diploma speciale per non dimenticare un’allieva speciale. L’accademia di estetica e acconciatura Pbs ha voluto ricordare Beatrice Zaccaro, la diciassettenne di Cantù morta a Seregno in un incidente in motorino, allieva della scuola, consegnando ai genitori, Grazia Tagliabue e Massimiliano Zaccaro, come se Beatrice avesse completato la prova d’esame, l’attestato di qualifica del terzo anno.

Monza: consegnato il diploma a Beatrice Zaccaro, “voleva volare a New York”

«La tesina di Beatrice sugli anni 2000 è interessante – racconta Anna Del Prete, direttrice Psb – e prenderò alcuni spunti per il mio blog personale. Aveva un grande sogno: volare a New York. Sapeva che avevamo portato delle ragazze in passato era affascinata dai racconti di quelle esperienze. Era entusiasta, vivace, capace».

Studiava alla Pbs, “pergamena al merito e attestato di qualifica”

Un percorso di studi semplice, sapeva bene quale fosse il suo destino, la sua vitalità e la sua forza emergono dalle parole degli amici. «La sua scomparsa ci ha lasciato un grande vuoto – conclude la direttrice – ringrazio l’assessore regionale all’istruzione lavoro e formazione professionale Simona Tironi che, ha voluto dare una pergamena al merito e alla memoria oltre ad aver rilasciato un attestato di qualifica. Li ringrazio per aver dimostrato vicinanza alla famiglia e alla scuola».