Monza, buche nelle strade: le vie in cui sono state sistemate

L'assessore di Monza alla mobilità comunica l'elenco in cui le buche che si sono aperte per il maltempo sono state riparate.
Monza buca riparata
Monza buca riparata

Si aggiorna l’elenco delle vie “rattoppate” a Monza. A comunicarlo è Giada Turato, assessore alla mobilità, che aveva lanciato nei giorni scorsi un appello ai monzesi affinché segnalassero le strade con le buche più pericolose. La pioggia intensa dei giorni scorsi aveva aperto molte buche in diverse strade della città. In alcuni casi vere e proprie voragini che avevano provocato più di un guasto alle auto dei malcapitati che ci erano finiti dentro.

Monza, buche nelle strade: tecnici dell’ufficio al lavoro da martedì 13 febbraio

Da martedì 13 febbraio, e per tutta la giornata di mercoledì 14 febbraio, i tecnici dell’ufficio strade del Comune hanno provveduto a riparare le buche segnalate lungo viale delle Industrie, le vie Buonarroti, Salvadori, Carnia, Manara, Lecco e ancora viale Libertà, via della Birona, via Boito, via della Taccona, le vie Monti e Tognetti, Borgazzi, vialone Cesare Battisti, via Amati, Edison, Annone, via della Guerrina, via Cavallotti all’angolo con via Manzoni, Magellano, Toti, via Stucchi e Lucania.

Monza, buche nelle strade: «Seguirà riqualificazione degli assi stradali più ammalorati, compatibilmente con le risorse»

«Continuerà anche nei prossimi giorni il lavoro di messa in sicurezza delle strade – conferma attraverso i social l’assessore Turato – Seguiranno gli interventi di riqualificazione degli assi stradali maggiormente ammalorati appena le condizioni meteo lo permetteranno, compatibilmente con le risorse disponibili».

E proprio la scarsità di risorse ha imposto all’amministrazione un’accurata selezione degli interventi da poter pianificare. «Purtroppo i rappezzi non sono mai come un’asfaltatura ex novo – insiste Turato – Ma avendo risorse limitate cerchiamo di intervenire secondo priorità tecniche e in modo ragionevole».