Monza: alcol a minori e norme anti Covid, controlli della Questura sulla movida

In azione gli agenti della Polizia di Stato e anche quelli della Polizia locale: identificate 69 persone tra le quali molti giovanissimi frequentatori di locali o sulle strade
Un controllo della Polizia locale. Sabato sera gli agenti hanno messo sotto osservazione la movida monzese
Un controllo della Polizia locale. Sabato sera gli agenti hanno messo sotto osservazione la movida monzese

Serata di controlli per la Questura di Monza, per far rispettare le normative anti Covid e le norme sulla somministrazione di alcol ai minori. Sabato 19, su disposizione del Questore della provincia Marco Odorisio, agenti della Polizia di Stato e della Brianza e della polizia locale di Monza hanno identificato 69 persone tra cui molti giovanissimi presenti nei locali o nelle strade.

Sono stati effettuati controlli in tre locali di via Bergamo, senza rilevare irregolarità. Altri controlli tra via Vittorio Emanuele e via De Gradi. Vicino al ponte dei leoni sono stati identificati ragazzi maggiorenni con una cassa di birra e alcune bottiglie di superalcolici che sono stati invitati ad allontanarsi.

In un altro locale della zona centrale è stato accertata la mancanza del cartello di avviso circa il numero massimo di clienti ammessi all’interno secondo la normativa covid e del cartello per il divieto di fumare. Irregolarità che sono costate due sanzioni amministrative per 840 euro. In piazza Carrobiolo, invece, sono stati sorpresi una ventina di ragazzi, che alla vista della polizia sono scappati, lasciando bottiglie di superalcolici.