Monza, aggredì gli steward durante la festa per la Serie A: Daspo di 3 anni per un muggiorese

Il Questore di Monza e Brianza Marco Odorisio ha emesso un Daspo di 3 anni nei confronti di un muggiorese protagonista di atti violenti durante la festa promozione del Monza
Marco Odorisio
Il questore Marco Odorisio Fabrizio Radaelli

Daspo di tre anni con divieto di acceso agli impianti sportivi emesso dal Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, per un giovane di Muggiò che, in occasione della festa per la storica promozione in Serie A del Monza, si sarebbe reso responsabile di atti violenti. Avrebbe tentato di rientrare nel U-Power Stadium, dopo esserne uscito, spintonando con violenza gli stewards e colpendone uno al volto (7 giorni d prognosi). “Solo il pronto intervento del personale in servizio di ordine e sicurezza pubblica – dicono dalla Questura – ha evitato che la situazione degenerasse“.

Daspo di 3 anni a un giovane di Muggiò: non potrà accedere agli impianti sportivi

Al fine di “garantire la sicurezza pubblica e prevenire e contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi in occasione di manifestazioni sportive” il Questore Odorisio ha quindi emesso nei confronti del giovane un provvedimento di divieto di accesso agli impianti sportivi valido per tre anni. Nei giorni scorsi era stato invece il Questore di Milano ad emettere un analogo provvedimento nei confronti di nove tifosi protagonisti di comportamenti violenti in occasione della partita Pro Sesto – Monza di playout di fine maggio.