Alla fine quell’auto elegante non poteva passare inosservata né ai residenti né ai vigili. Proprio gli agenti della polizia locale si erano accorti dei frequenti passaggi in zona a traffico limitato e poi dei parcheggi in pieno centro storico, in divieto. E anche delle numerose multe mai pagate. Così l’hanno tenuta d’occhio, hanno scoperto che era di proprietà di una società e che aveva anche l’assicurazione in scadenza.
Nei giorni scorsi proprio grazie al tagliando non rinnovato entro i termini, l’Audi è stata sequestrata e portata via con il carro attrezzi.
Il proprietario, un imprenditore monzese di 31 anni, per poterla riavere si è dovuto presentare in comando con l’assicurazione pagata e relativa sanzione saldata. È stata però anche l’occasione per notificargli altri 50 verbali per divieto di sosta e accesso irregolare in zona Ztl. Un carico da circa 5mila euro.
Gli agenti hanno potuto accertare che l’indirizzo della società cui l’auto era intestata, un import-export con sede nella Bergamasca, non era lo stesso indicato sul libretto.