Un violento incendio alimentato dal forte vento è scoppiato nella serata di lunedì 7 febbraio tra Lentate sul Seveso, Misinto, Cogliate e Lazzate e ha investito una vasta area boschiva all’interno del Parco delle Groane di circa 4 ettari.
Sul posto i vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza hanno inviato due autopompe dai distaccamenti di Seregno e Lazzate, due autobotti da quelli di Carate e di Bovisio e infine quattro moduli boschivi da Seregno, Lissone, Bovisio e Lazzate.A supporto sono intervenute squadre del Comando di Varese con un’autopompa dal distaccamento di Saronno, una autobotte del Comando di Milano e una dal distaccamento di Como.
Sul posto presenti anche carabinieri dei locali comandi dell’Arma.Non ci sono stati né feriti né sfollati. Il clima secco – riferiscono i Carabinieri della Compagnia di Seregno – ha favorito il propagarsi delle fiamme in pochissimo tempo. I focolai sono stati due, uno a Misinto e il secondo a Cogliate. Il rogo, attorno alle 23.30 è stato circoscritto mentre l’imbocco di via Sant’Andrea è stato temporaneamente chiuso al traffico dai carabinieri che impediscono di avvicinarsi alla zona.