Mezzago: i carabinieri colgono in flagrante in una ditta un ladro di metalli, aveva refurtiva per 8mila euro

A dare l’allarme è stato un cittadino: i militari al loro arrivo hanno trovato il malvivente (tratto in arresto) con varie bobine di stagno e barre di alluminio per un peso di circa 210 kg e del valore di 8mila euro.
Furto rame Mezzago (foto Carabinieri)
Furto rame Mezzago (foto Carabinieri) Roberto Magnani

I Carabinieri della Stazione di Bernareggio insieme a colleghi della aliquota radiomobile della Compagnia di Vimercate hanno arrestato un ladro di metalli che ha colpito una azienda di Mezzago, in via dell’Industria.

A dare l’allarme è stato un cittadino che ha visto delle ombre nella ditta che realizza e vende prodotti e tecnologie per la saldobrasatura. Dopo la chiamata , dalla Centrale operativa dell’Arma di Monza sono state inviate sul posto le pattuglie che hanno sorpreso il malvivente il quale, dopo aver divelto una porta, attraverso un foro praticato nella parete si era impossessato di varie bobine di stagno e barre di alluminio per un peso di circa 210 kg e del valore di 8mila euro. Tratto in arresto, dopo il rito direttissimo è stato sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Monza e Brianza.