Una nuova perturbazione è in arrivo sulla provincia di Monza e Brianza, è collegata all’ormai ex uragano altantico Kirk. Particolarmente intensa, con allerta arancione della Protezione civile regionale per rischio idraulico e idrogeologico. Le condizioni meteo sono in peggioramento dalla serata di mercoledì 8 ottobre: attese precipitazioni che potranno essere anche di forte intensità fino alla tarda mattinata di giovedì. Comuni e istituzioni invitano a prestare la massima attenzione.
Le previsioni interessano tutta la regione e presenta anche un’allerta rossa per le Orobie bergamasche e la Valcamonica.
Meteo Monza Brianza: nuovo peggioramento, la nota regionale
“Nella giornata di giovedì 10 ottobre – fa sapere la nota regionale – sono previste precipitazioni in propagazione da Sud-Ovest a Nord-Est, con un’intensificazione durante la notte e la prima parte della giornata. Attese precipitazioni diffuse moderate o forti su Alpi, Prealpi e sui settori adiacenti di alta pianura occidentale, anche a carattere di rovescio e temporale. Dalle ore centrali del primo pomeriggio si attende una tendenza all’attenuazione con un progressivo esaurimento verso sera a partire dai settori occidentali“.